Spedizioni & Resi
La spedizione del vostro prodotto
I nostri pesci vengono spediti in buste idonee al trasporto, aventi fondo arrotondato, adatte ad evitare che possano rimanere incastrati durante il trasporto.
Le buste che contengono i pesci vengono riempite con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno, chiuse ermeticamente ed inserite all’ interno di box di polistirolo a tenuta termica, per assicurare la stabilità della temperatura, affinché i pesci non subiscano stress dovuto ad eventuali sbalzi termici.
In determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dei box.
Le nostre spedizioni vengono affidate al corriere espresso UPS, certificato per la spedizione di pesci, la cui consegna stimata è in 24/48 ore.
Le spedizioni dei pesci avvengono solo il LUNEDI E MARTEDI
per evitare che il pacco possa andare in giacenza presso il deposito del corriere, a seguito di un eventuale ritardo.
Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all’indirizzo che l’utente indicherà sull’ordine e, nel caso di acquisto in modalità Guest, all’indirizzo che l’utente indicherà a Paypal.
TROPICAL LIFE e l’azienda incaricata per il trasporto (UPS) si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.
TROPICAL LIFE si riserva la facoltà di verificare, sospendere o annullare completamente, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di TROPICAL LIFE , tramite precedenti contratti di vendita.
Costi di spedizione
La spedizione immediata e con corriere espresso ha un costo di 9,90€
Per ordini superiori a 59€ e con peso volume entro i 20 kg la spedizione risulta gratuita. Il peso volume è il rapporto tra il peso reale e lo spazio voluminoso che occupa il pacco. Non sono consentiti ordini suddivisi solo per evitare le spese di spedizione.
Consegne e spedizioni
1. Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all'indirizzo che l’utente indicherà sull'ordine e, nel caso di acquisto in modalità Guest, all'indirizzo che l’utente indicherà a Paypal.
2. TROPICAL LIFE e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.
3. TROPICAL LIFE si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in
cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di TROPICAL LIFE, tramite precedenti contratti di vendita.
4. Qualora richiesto dal paese di destinazione l’attraversamento di una dogana, e l’Utente, per qualsiasi motivazione, non desiderasse più ricevere l’ordine una volta che questo sia giunto alla dogana stessa, TROPICAL LIFE non effettuerà nessun rimborso dei prodotti i quali verranno abbandonati sul posto.
5. Per questioni logistiche, non si effettuano spedizioni in Calabria e Sardegna.
La richiesta di riconsegna, solo per attrezzatura ed alimenti, per mancata consegna dimostrabile da tracking, ha un costo di 10€.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Accettazione
Sulla bolla di va sempre apposta la dicitura :” ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” anche se il pacco risulta integro e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo.
In questo modo sarà possibile effettuare la spedizione di un nuovo articolo,
Nel caso di firma digitale sul terminale del corriere, è necessario spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.
Effettuare sempre il controllo del numero di colli, qualora la spedizione fosse multicollo, specificare sulla ricevuta scrivendo il numero di colli consegnati e quanti no, diversamente rifiutare la consegna.
Tracking della spedizione
A tutti i Clienti registrati che acquistano su TROPICAL LIFE, verrà inviata una mail con la conferma di avvenuta spedizione e indicato il relativo numero di tracking, così da poter monitorare autonomamente l'andamento della spedizione.
Tempi previsti per la Consegna
TROPICAL LIFE si impegna ad evadere l'ordine nei tempi previsti di 24 ore (sabato, domenica e festività esclusi). Il corriere utilizzato prevede una consegna nell'arco di tempo di 48 ore, tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati né imputabili a TROPICAL LIFE.
Non è possibile specificare un orario per la consegna, i corrieri consegneranno nel normale loro orario lavorativo, dalle 8:30 alle 19, ed è necessario farsi trovare per la consegna del pacco.
Spedizione delle piante
Garantiamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli stessi.
Le piante vengono confezionate con un imballo adatto al trasporto per preservarne l'umidità, un box in polistirolo che tutela le piante dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.
La spedizione viene affidata al corriere UPS, la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2 giorni della settimana. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore, il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.
Il costo di imballo delle piante è gratuito
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, così da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.
Se la spedizione non venisse consegnata per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.
Come spediamo i pesci
I nostri pesci vengono spediti in buste idonee al trasporto, con fondo arrotondato, adatte ad evitare che possano rimanere incastrati durante il trasporto.
Le buste che contengono i pesci vengono riempite con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno, chiuse ermeticamente ed inserite all’ interno di box di polistirolo a tenuta termica per assicurare la stabilità della temperatura, affinché i pesci non subiscano stress dovuto ad eventuali sbalzi termici.
In determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dei box.
Le nostre spedizioni vengono affidate al corriere espresso UPS, certificato per la spedizione di pesci, la cui consegna stimata è in 24/48 ore.
Le spedizioni dei pesci avvengono solo il LUNEDI E MARTEDI
per evitare che il pacco possa andare in giacenza presso il deposito del corriere, a seguito di un eventuale ritardo.
Eventuali mortalità di animali che si dovessero verificare durante il trasporto, sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto con immagini inconfutabili e nitide all'indirizzo email info@tropicallife.it
La foto devono essere tali da poter dimostrare l'effettivo decesso IN BUSTA CHIUSA (DOA acronimo di Dead On Arrival, mortalità all’arrivo in busta chiusa) come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.
La foto deve essere effettuata con la busta ancora sigillata, e in modo che si veda bene la mortalità dell'animale. Qualora dovesse esserci la morte di uno o più pesci, confermata dalle foto inviate, si provvederà al rimborso degli animali morti.
Le spese di spedizione non saranno RIMBORSATE per nessun motivo come da regolamento comunitario per le vendite di pesci a distanza.
Se la spedizione dovesse andare in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.
Resi
Alla ricezione degli articoli da te resi, controlleremo che tutti i requisiti siano stati rispettati. Ti invieremo un' email di conferma per comunicarti l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso.
Rimborso per ordini effettuati con carta di credito
Il rimborso sulla tua carta di credito o sulla tua carta di debito (prepagata) avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data di conferma. Se hai acquistato con una carta prepagata, ti ricordiamo che è necessario conservarla per poter ottenere il riaccredito del rimborso.
Rimborso per ordini effettuati con PayPal
Effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal. Il rimborso sulla carta di credito dal tuo account PayPal dipenderà dalle tempistiche dell’istituto che ha emesso la carta di credito che hai associato al tuo conto.